L’Associazione Quartiere Capizzaglie, a seguito delle tante segnalazioni ricevute dai cittadini e dai vari sopralluoghi eseguiti, sollecita l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme e gli uffici tecnici ad intervenire urgentemente con un piano di manutenzione straordinaria in Via G. Murat ,Via S. Foderaro e in via Degli Itali nel Quartiere di Capizzaglie.
Sono strade impraticabili con un asfalto dissestato, buche, toppe, avvallamenti e segnaletica invisibile, peraltro sono strade molto trafficate a qualsiasi ora.
Intervengono i delegati dell’Associazione Quartiere Capizzaglie, Oscar Branca e Francesco Curcio: “L’attuale situazione stradale è di assoluta urgenza, sono trascorsi oltre 12 mesi dalla nostra prima segnalazione e non è stato effettuato nessun intervento e nessun sopralluogo. Per questo rinnoviamo il nostro appello all’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme e al dirigente competente per agire nell’immediato e con determinazione. Lo spettacolo non è certamente esaltante e richiama le istituzioni a fare il proprio dovere. Lasciare la città e le nostre strade in questo stato compromette la sicurezza e registra un alto tasso di pericolosità nella viabilità pubblica per automobilisti, ciclisti, motociclisti e pedoni ed espone il Comune a contenziosi e risarcimenti per danni ai cittadini”.