Questa mattina alle ore 11, nella vala verde della Cittadella regionale a Catanzaro, si terrà una conferenza stampa durante la quale sarà presentato il programma dell’edizione 2022 del Concours Mondial de Bruxelles, che si svolgerà a Rende dal 19 al 22 Maggio prossimi.
All’incontro con i giornalisti prenderanno parte il presidente della Giunta regionale, Roberto Occhiuto, l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, la coordinatrice per l’Italia del Concours, Karin Meriot.
Saranno presenti il sindaco di Rende, Marcello Manna, il direttore generale del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, Giacomo Giovinazzo, il direttore di Arsac, Bruno Maiolo.
Giunto alla ventesima edizione, il Concours Mondial de Bruxelles è un evento internazionale di rilevante importanza, con oltre 300 giornalisti e operatori di settore impegnati nella degustazione e valutazione di migliaia di vini prodotti in oltre 50 Paesi del mondo. L’obiettivo è di individuare e premiare vini di qualità, indipendentemente dall’etichetta e dal prestigio della denominazione.