Dopo due anni di pandemia, finalmente si ricomincia a tornare alla normalità. Tra pochi giorni inizia il novenario in onore di San Francesco di Paola, festa tanto sentita in tutta la città, specie nel quartiere sambiasino per la devozione grande verso il santo paolano. Negli ultimi due anni, per cause di forza maggiore, la festa è stata celebrata soltanto sotto l’aspetto religioso, ma finalmente quest’anno si potranno rivivere i momenti di festa di piazza, permettendoci di riappropriarci del nostro territorio.
Proprio ieri Padre Giovanni Sposato, dei Minimi del locale convento di Lamezia, ha annunciato su facebook un grande appuntamento musicale per la sera del primo giugno: il concerto in Piazza 5 Dicembre dei The Kolors.
“Questo concerto – fa sapere – sarà reso possibile grazie alla tenacia dei giovani collaboratori della Festa e al contributo degli sponsor che, con la solita generosità, contribuisco a rendere grande questo momento di festa e di socializzazione che caratterizza il territorio di Sambiase e di tutta la città”.