Mons. Attilio Nostro eletto nuovo Segretario della Conferenza Episcopale Calabra

Mons. Attilio Nostro eletto nuovo Segretario della Conferenza Episcopale Calabra

Condividi

Mons. Attilio Nostro eletto nuovo Segretario della Conferenza Episcopale CalabraLa Conferenza Episcopale Calabra si è riunita il 4 maggio nei locali del Seminario Regionale “S. Pio X” di Catanzaro. Dopo la preghiera comune, i vescovi hanno espresso a S.E. Mons. Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia Terme e Segretario della CEC, auguri e felicitazioni per la nuova nomina a vescovo di Nicosia e la loro gratitudine per la testimonianza di bontà e mitezza, di comunione fraterna e di fede che egli ha offerto negli anni in cui ha svolto il suo ministero episcopale in Calabria. Come nuovo Segretario della Conferenza Episcopale Calabra è stato eletto S. E. Mons. Attilio Nostro, vescovo di Mileto–Nicotera–Tropea.

Si è poi dedicata grande attenzione alla preparazione alla prossima Assemblea della Conferenza Episcopale Italiana, all’andamento dell’Istituto Teologico Calabro, al Seminario Regionale.

Nel pomeriggio i vescovi hanno valutato alcune iniziative ecclesiali riguardanti la Chiesa calabrese e hanno concluso la loro riunione con la preghiera del Vespro.


Condividi