Skip to content
  • venerdì, Maggio 9, 2025
Corriere di Lamezia

Corriere di Lamezia

Quotidiano d'informazione della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, con ampio spazio alle notizie regionali.

  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Chiesa
  • Eventi e Cultura
  • Sport
  • Università
  • Italia/Mondo
  • Contatti
  • Home
  • Politica
  • D’ippolito: «Saranno potenziati gli organici degli uffici della Polizia di Stato a Lamezia Terme; il ministro dell’Interno ha accolto le mie richieste»
D'ippolito: «Saranno potenziati gli organici degli uffici della Polizia di Stato a Lamezia Terme; il ministro dell’Interno ha accolto le mie richieste»
Politica

D’ippolito: «Saranno potenziati gli organici degli uffici della Polizia di Stato a Lamezia Terme; il ministro dell’Interno ha accolto le mie richieste»

01 Apr 2022
redazione Corriere di Lamezia
Condividi

D'ippolito: «Saranno potenziati gli organici degli uffici della Polizia di Stato a Lamezia Terme; il ministro dell’Interno ha accolto le mie richieste»«Saranno potenziati gli organici degli uffici della Polizia di Stato a Lamezia Terme; il ministro dell’Interno ha accolto le mie richieste». Ne dà notizia, in una nota, il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, che spiega: «La conferma ufficiale mi è giunta da Bruno Frattasi, capo di gabinetto del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, cui con una nota personale e un’interrogazione parlamentare avevo rappresentato la necessità e l’urgenza di destinare più risorse umane alla Polizia di Stato nell’area lametina, al fine di garantire l’ordine pubblico e il controllo del territorio, nonché di contrastare ’ndrangheta e delinquenza e di svolgere al meglio tutti i compiti legati alla presenza di infrastrutture strategiche quali l’aeroporto internazionale e l’autostrada».

«Avevo raccolto – prosegue il deputato del Movimento 5 Stelle – le istanze dei sindacati della Polizia di Stato, attivandomi immediatamente per dare risposte concrete. A seguito delle mie richieste, il dipartimento della Pubblica sicurezza ha comunicato d’aver disposto le assegnazioni di 4 ispettori presso il commissariato di Lamezia Terme e di un ispettore presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera, nonché di 8 unità appartenenti ai ruoli dei sovrintendenti e degli assistenti e agenti, di cui 5 al commissariato distaccato di Pubblica sicurezza, una alla Sezione autostradale, una per la Polizia ferroviaria e una presso lo scalo aereo. Peraltro, per quanto mi ha scritto il capo di gabinetto del ministro dell’Interno, sono già state previste 3 ulteriori unità – conclude D’Ippolito – da destinare al commissariato di Lamezia Terme».


Condividi

Navigazione articoli

Si riaccendono i fornelli delle cucine della Federazione Italiana Cuochi, la Calabria torna a casa con medaglie importanti
Daniele Capezzone il 2 aprile a Lamezia, Furgiuele: “Punto di riferimento prezioso per la destra che verrà”

Il Punto di Marco Foti, “Lamezia polo regionale della logistica e della connettività”

Lamezia è un polo logistico unico in Calabria dal punto di vista dell’intermodalità, con il suo aeroporto, la ferrovia, l’autostrada ...
Farmacia di Turno Lamezia Terme. Farmacie di Turno Lamezia Terme.
catanzaro Cronaca

Controlli di polizia e Carabinieri nel catanzarese, sospese licenze di circolo privato

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Attualità

Lamezia Terme, Polo Liceale Campanella-Fiorentino, giornata finale del progetto “Giovani Agenti del Cambiamento”

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cronaca reggio calabria

‘Ndrangheta, confiscati beni per 600mila euro ad affiliato cosca del reggino

09 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV
Chiesa

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa con il nome di Leone XIV

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione
Chiesa

Habemus Papam: eletto il nuovo Papa alla quarta votazione

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente
Attualità

Cutro: Regione Calabria si costituisce parte civile nel procedimento penale pendente

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia
BAM! On the Road - Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori
Attualità

BAM! On the Road – Calabria Edition: esperienza internazionale di cicloturismo tra natura, cultura e sapori

08 Mag 2025
redazione Corriere di Lamezia

Corrieredilamezia.it - registrazione n. 6/2011 presso il Tribunale di Lamezia Terme (Cz)
Direttore Responsabile Candida Maione
© Copyright 2007 - 2024, All Rights Reserved
redazione@corrieredilamezia.it